mercoledì 9 aprile 2014

La miscela segreta di casa Olivares. Torna la Torregrossa

 Non avevo mai letto niente della Torregrossa, anche se era rimasta incuriosita da "La conta delle minne"  ma al momento non c'è in libreria, così mi sono fatta conquistare da questa copertina, con le arance e il caffè in primo piano. MI fa venire in mente dei buoni odori, mi sembra di sentire un abbraccio caldo. Ho cominciato a leggere e ho visto che è ambientato durante la 2° guerra mondiale.
Mi piacciono le storie ambientate durante la guerra, le trovo fonti inesauribili d'ispirazione e di coraggio. Questo romanzo della Torregrossa è ben scritto . Genziana, la protagonista, è una tosta, è come il fiore che le dà il nome, cresce sulla roccia. Il resto della recensione leggetelo qui: http://freetime.weeknewslife.com/2014/04/09/miscela-segreta-casa-olivares-torna-torregrossa/

Nessun commento:

Posta un commento