domenica 2 febbraio 2014

" Un giorno" di David Nicholls

Per il ciclo: ” QUELLI CHE MI LASCIANO PROPRIO SENZA FIATO SONO I LIBRI CHE QUANDO LI HAI FINITI DI LEGGERE E TUTTO QUEL CHE SEGUE VORRESTI CHE L’AUTORE FOSSE UN TUO AMICO PER LA PELLE  E POTERLO CHIAMARE AL TELEFONO TUTTE LE VOLTE CHE TI GIRA” Salinger “Giovane Holden”

Oggi,  Potessi, chiamerei Nichols per “ Un Giorno” Neri Pozza

Emma e Dexter, 15 Luglio 1988, il giorno della laurea. I due ragazzi si conoscono, si amano e si dicono addio. Perché? Per paura, per i tempi che non coincidono e perché provengono da due mondi troppo diversi. Dexter è ricco, fascinoso, il classico figlio di papà con la vita facile, senza ideali. Emma deve lavorare duro per guadagnarsi da vivere, è idealista, rigorosa, simpatica e  soprattutto bella senza sapere  di esserlo. Eppure, per loro il 15 luglio rimarrà  sempre una data speciale.  Em e Dex si terranno in contatto, si rincorreranno e la scintilla del loro amore brillerà sempre, anche di fronte a delusioni, dolori, amori sbagliati. Solo insieme i due danno il meglio di sé.
 Un giorno è un libro meraviglioso, che coinvolge il lettore nell’evolversi delle emozioni di una  grande passione che dura una vita. Nel leggere questo libro , il lettore non può  non simpatizzare per i 2 protagonisti e sperare, amare, soffrire e ridere con  loro.


Nessun commento:

Posta un commento